Resi e sostituzioni

Verifica all’Arrivo della Merce

Il Cliente, al momento della ricezione della merce, deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalie, il Cliente deve:

  1. Firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo”, evidenziando il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).
  2. Inviare una e-mail al nostro servizio clienti entro 24 ore dalla ricezione della merce, specificando il problema riscontrato.

Diritto di Recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il nostro servizio clienti della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Effetti del Recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da noi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Restituzione dei Beni

Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il Cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione dei beni.

Sostituzione per Merce Non Conforme

In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine, la comunicazione deve essere inoltrata all’indirizzo e-mail del nostro servizio clienti entro 5 giorni dalla data di fattura.

Il nostro servizio clienti comunicherà al Cliente il numero di autorizzazione al reso, che dovrà essere riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.

Informazioni Necessarie per il Reso

Il nostro servizio clienti provvederà a inviare al Cliente un modulo contenente le seguenti informazioni:

  1. Numero di autorizzazione al reso
  2. Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente
  3. Destinatario
  4. Vettore: corriere che ritirerà il pacco
  5. Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce

Per ulteriori dettagli, il Cliente può fare riferimento alle normative vigenti in materia di resi e restituzioni entro 14 giorni.

Contatti

Per qualsiasi domanda o chiarimento, il nostro servizio clienti è disponibile all’indirizzo e-mail [inserire email] o al numero [inserire numero di telefono].