Quale valigia comprare?

Oggi più che mai, la voglia di viaggiare è tanta!

Si ricomincia a pensare alla destinazione da raggiungere, ai mezzi da prendere, al clima che si troverà, alle attività da seguire e, inevitabilmente, alla valigia da portare.

A seconda delle proprie abitudini ed esigenze, della durata della trasferta e dei gusti personali, la scelta può variare; individuare il bagaglio giusto è un momento decisionale che inizialmente può farci sentire spaesati e confusi, ma che pone sempre al primo posto il desiderio di viaggiare comodi e completi.

Così, abbiamo deciso di proporti una piccola guida alla scelta della valigia da comprare, in base al tipo di viaggio che vivrai:

 

Bagaglio a mano: l’immancabile compagno di viaggio, soprattutto in aereo!

 

Bagaglio a mano BRIC’S rigido collezione Ulisse: (Acquistalo qui)

 

Siamo sempre più abituati alla praticità e alla compattezza del bagaglio a mano. Infatti, la maggior parte delle compagnie aeree lo prevede come soluzione principale per il viaggiatore, con la possibilità di imbarcarlo in cabina.

Ideale per viaggi di breve durata, magari in città metropolitane, o per abbinarvi altri tipi di valigie più capienti, un bagaglio a mano in polipropilene, con maniglie e rotelle di traino ergonomiche, rappresenta la scelta migliore per chi non vuole assolutamente rinunciare a resistenza, flessibilità e impermeabilità!

 

Zaino da viaggio espandibile: un classico della leggerezza!

 

Zaino da viaggio BRIC’S in tessuto: (Acquistalo qui)

 

Vorresti uno zaino comodo, leggero e pieno di tasche? Lo zaino espandibile Brics ne ha quante ne vuoi! Dal classico taschino esterno, ideale per documenti da recuperare al volo, a tutti gli scomparti interni dedicati ai piccoli oggetti e accessori di cui non possiamo proprio fare a meno.

Grazie alla sua modellabilità, questo tipo di bagaglio è la scelta migliore per chi ama cimentarsi nell’arte dell’infilare in valigia anche l’impossibile! Inoltre, può essere compresso più facilmente e ingombrare di meno.

Prediligere uno zaio da viaggio di ottima manifattura e con un tessuto idrorepellente è fondamentale per evitarne l’eventuale usura, specialmente in previsione di un lungo viaggio.

 

Trolley da stiva rigido: robustezza e sicurezza!

Trolley medio American Tourister Soundbox espandibile (Acquistalo qui)

 

Il trolley rigido, realizzato in polipropilene o policarbonato, è in grado di proteggere dagli urti sia l’abbigliamento che gli oggetti personali al suo interno, spesso più fragili rispetto a quelli trasportati con il bagaglio a mano.

È sicuro, facile da pulire e disinfettare (con acqua e sapone neutro), ma soprattutto capace di sopportare pesi eccessivi e spostamenti bruschi.

Anche in questo caso, optare per un trolley da stiva rigido significa avere la consapevolezza di doverne acquistare uno di comprovata qualità che possa non solo resistere meglio a graffi e lesioni, ma anche risultare leggero e fluido nei movimenti.

 

Borsone da viaggio: quando la capienza viene prima di ogni cosa!

Borsone da viaggio Nava linea Combo: (Acquistalo qui)

 

Se la capienza è quello che cerchi, allora non puoi non prendere in considerazione l’idea di puntare sui borsoni da viaggio.

In molte occasioni, anche le più quotidiane, questo bagaglio si rivela essere il miglior sostituto del trolley. Può capitare di dover spostarsi prima in aereo e poi in taxi, o con i mezzi pubblici, pertanto è indispensabile avere con sé qualcosa che dia più libertà di movimento senza sacrificare lo spazio a disposizione.

La sua versatilità lo rende la scelta perfetta anche e soprattutto per viaggi che prevedono campeggi, gite in montagna, trekking e, in generale, tanto movimento. Ecco perché il borsone dev’essere necessariamente resistente, comodo e dotato di maniglie e tracolla.

 

Beauty Case: indispensabile per tutto l’indispensabile!

Necessaire in tessuto BRIC’S con gancio e tessuto impermeabile: (Acquistalo qui)

 

Dopo la scelta della valigia giusta, arriva quella riguardante uno degli accessori più importanti: il beauty case!

Un buon necessaire dev’essere maneggevole, capiente, impermeabile e organizzato, così da portare tutto ciò che viene definito travel essential (trucchi, detergenti, creme idratanti, solari, ecc.).

Con un pratico gancio estraibile, il beauty case può essere appeso ovunque per recuperare facilmente i prodotti essenziali. Non importa quale sia la natura del tuo viaggio, perché si adatta a ogni contesto e non se ne può proprio fare a meno!

 


Da Criscione Emporio 1888 troverai tutti gli articoli di viaggieria più adatti a te. Vuoi dare un’occhiata? Visita il nostro shop online.

Seguici su Facebook e Instagram per scoprire tutti i nostri prodotti e per non perderti i nuovi arrivi!