Accessori da trekking

Dedicare i propri giorni liberi ad attività fisiche come il trekking, o a una semplice passeggiata all’aria fresca, può rappresentare un modo ottimale per migliorare la salute e l’umore. Sei d’accordo?

Allora è – quasi – tutto pronto: ti sei informato sull’itinerario da percorrere e hai spuntato la lista delle attrezzature e dell’abbigliamento adeguati per immergerti nella natura, ma manca qualcosagli accessori da trekking utili a qualsiasi evenienza!

Prima che tu esca di casa, riorganizza il tutto e fermati un attimo a leggere la lista che abbiamo preparato per te; qui troverai gli oggetti utili a vivere al meglio la tua esperienza.

 

Zaino tecnico: l’accessorio da trekking indispensabile

Zaino Piquadro in tessuto con cavo antifurto (Acquistalo qui)

 

Per cominciare, non si può sottovalutare l’importanza dello zaino giusto per poter trasportare tutto il necessario. Più che un accessorio, vogliamo definirlo un vero e proprio compagno di viaggio che ti accompagnerà fedelmente durante la tua escursione.

Di solito, le caratteristiche tecniche ne evidenziano l’indispensabile comodità, la giusta capienza, la resistenza a danni accidentali, la sicurezza e le dimensioni ottimali. E, in caso di maltempo, un buon zaino escursionistico deve essere assolutamente impermeabile, così da non temere che il suo contenuto venga a contatto con la pioggia!

 

Borraccia: per idratarti durante il tuo percorso… a zero impatto ambientale!

Borraccia termica iDrink (Acquistala qui)

 

Durante la tua sessione di trekking sarà indispensabile avere a portata di mano una borraccia riempita d’acqua o delle bevande di cui avrai bisogno, soprattutto in previsione di un lungo percorso.

Presumibilmente leggera ma capiente, la borraccia, in definitiva, rappresenta la scelta più pratica: le sue caratteristiche termiche manterranno al caldo o al freddo i tuoi liquidi, mentre il suo materiale riutilizzabile rappresenta un prezioso alleato ecosostenibile; riempire lo zaino di scomode e per niente isolanti bottiglie di plastica, con il rischio concreto di inquinare l’ambiente, è solo un lontano ricordo!


Coltellino multiuso: il miglior accessorio “classico” per la tua escursione

Pinza multifunzione 12 in 1 – Multi tool Gentlemen’s Hardware (Acquistalo qui)

Lo sappiamo bene: il coltellino svizzero è il Re degli accessori per gli escursionisti! Spesso, quando le passeggiate si fanno più lunghe, si rivela essere tra gli oggetti più utili e preziosi, soprattutto in casi di emergenza.

Le sue funzioni essenziali sono molteplici: può diventare un apri bottiglia o apri scatole, un cacciavite, un coltellino e, se presente, può essere usato come pinza.

Nel caso di questo accessorio, così come in tutti gli altri, scegliere un modello di alta qualità e, presumibilmente, in titanio ultra-resistente, allontana il rischio di romperlo e/o di ritrovarlo pieno di ruggine nel corso del tempo.

Ancora meglio, puoi optare per un pinza multifunzione, così da avere uno strumento completo, affidabile e indispensabile in qualsiasi situazione quotidiana e non solo durante un’avventura in natura!

 

Taccuino: per appuntare i tuoi pensieri… e le tue suggestioni!

Taccuino a righe PIQUADRO Stationery (Acquistalo qui)

 

Ultimo, ma spesso immancabile per gli amanti in vecchio stile dei “diari di viaggio”, il taccuino può rivelarsi molto utile per appuntarvi pensieri, sensazioni e suggestioni, ma anche indicazioni!

L’emozione di scrivere nero su bianco ciò che si prova, magari dinanzi a un tramonto mozzafiato, o dopo aver fatto un incontro speciale con persone fuori dal comune; portando con te una piccola agenda, potrai tenere traccia delle tue esperienze e, chissà, magari un giorno scriverci un libro!

 


 

Adesso che sai esattamente cosa portare con te nella tua prossima avventura, puoi dare un’occhiata al nostro shop online!

Da Criscione Emporio 1888 troverai tutti gli accessori perfetti per le tue escursioni e molto altro ancora.

Seguici su Facebook e Instagram per scoprire tutti i nostri prodotti e per non perderti i nuovi arrivi!